Casian Mihai è un nome di origine rumena. Il primo elemento del nome, Casian, deriva dal latino Cassianus e significa "orgoglioso" o "pronto per la battaglia". Questo nome era portato da molti santi cristiani, tra cui il più noto è San Casiano di Imola, che era un vescovo nella Chiesa primitiva.
Il secondo elemento del nome, Mihai, è anche di origine rumena e significa "chi come Dio". Questo nome è molto comune in Romania e viene spesso dato ai figli maschi.
Non ci sono molti dati storici sul significato o l'origine esatta del nome Casian Mihai, poiché non è un nome particolarmente diffuso al di fuori della Romania. Tuttavia, alcuni siti web suggeriscono che il nome possa essere stato portato da alcune famiglie nobili in Romania nel corso dei secoli.
In generale, il nome Casian Mihai ha una sonorità forte e distintiva, ed è spesso associato alla cultura e alla storia rumena.
Le statistiche per il nome Casian Mihai in Italia mostrano che nel solo anno 2022 sono nate due persone con questo nome. In totale, dal momento che è stato possibile registrare le nascite con questo nome in Italia, ci sono state due persone chiamate Casian Mihai. Questo nome sembra essere poco comune nel nostro paese. Tuttavia, può essere interessante notare che ogni persona con questo nome rappresenta un individuo unico e prezioso per la società italiana.